fbpx

Leonardo Buonpreda

Leonardo Buonpreda

LEONDARDO BUONPREDAInsegnante di Basso

Bassista elettrico, insegnante, compositore e arrangiatore. Si avvicina al mondo della musica e quindi al basso elettrico all’età di 16 anni quando inizia a suonare in varie band irpine. Dopo un primo approccio da autodidatta decide di approfondire lo studio del basso elettrico seguito da vari insegnanti e musicisti della scena musicale irpina. Durante questi anni svolge un’ intensa attività live con vari gruppi, orchestre e progetti musicali di vario genere esibendosi in numerosi club e teatri italiani.

Nel 2009 decide di trasferirsi a Roma e inizia a studiare al Saint Louis College of Music dove conseguirà il Diploma Accademico di primo livello in “basso elettrico jazz” il 23 marzo 2016.
Durante questi anni studia basso con i Maestri Marco Siniscalco, Gianfranco Gullotto, Lorenzo Feliciati e Andrea Rosatelli. Arrangiamento, Composizione, Pianoforte e materie complementari con i Maestri Antonio Solimene, Pierpaolo Principato, Claudio Mastracci, Javier Girotto etc.

Laboratori professional con Michel Audisso, Amedeo Tommasi, Marcello Rosa, William Stravato e Maurizio Giammarco esibendosi al loro fianco in numerosi club e palchi della scena musicale romana e non.
Contemporaneamente al percorso didattico si inserisce nell’ ambiente musicale romano e collabora con numerosi gruppi e artisti, esibendosi su palchi prestigiosi come il Monk, Casa del Jazz, Circolo degli Artisti, Contestaccio, Auditorium Parco della Musica etc.

Attualmente svolge attività didattica presso l’Associazione Culturale “MusicaSenzaFrontiere” dove insegna basso elettrico, computer music, materie complementari e laboratori di musica di insieme e, contemporaneamente si esibisce con varie formazioni in tutta Italia.